Festival 2023

5° edizione

Il Festival - 2023

4 giornate ricche di cultura 

Le serie televisive sono i nuovi romanzi del nostro secolo? Che rapporto esiste tra il romanzo e la fiction seriale? Gli scrittori scrivono un romanzo o lavorano al concept narrativo di uno storytelling complesso e compiuto per il cinema e la tivù? La letteratura odierna è in stretto rapporto con la produzione delle serie televisive? Quale rapporto esiste tra i lettori e i fruitori della narrazione seriale? 

La 5° edizione del Festival Letterario del Monreale sarà un viaggio alla scoperta di protagonisti, autori e registi di questi magici mondi.

Giornate
0
eventi
0
autori
0 +
balestrucci

Il padrino

Andrea Fulgheri

Roberta Balestrucci Fancellu in questi anni ci ha supportato e aiutato, ci ha fatto ridere e ci ha regalato bellissimi momenti con la sua arte.

Dal 2014 si occupa della direzione artistica e laboratoriale
del festival dedicato alla legalità “Conta e Cammina. La legalità appartiene al tuo sorriso”.

Per la Soprintendenza ai beni culturali di Cagliari, in
collaborazione con il museo Omero di Ancona, ha curato la “traduzione” per non vedenti di alcune opere in esposizione c/o la Stazione dell’Arte di Ulassai dell’artista Maria Lai.

Ha pubblicato per BeccoGiallo, per Hop Edizioni, Gallucci Editore, “Annie. Il vento in tasca”, “Il grande libro degli autobus”, “La città del muro” per Sinnos.

Made by Raffaela Ruggeri